Siegessäule e bollicine

Bentornati followers!

Il bowtie oggi vi porta nel monumento chiave del periodo nazista berlinese, oggi diventato simbolo della comunity gay (strano, ormai stanno dominando tutto). Ci siamo incontrati con  Ilaria che era a fare un test e siamo andati a farci un giro a Tiergarten. Qui in mezzo al bellissimo prato verde ci siamo fatti qualche foto e abbiamo incontrato l'imperatore Kusco e Kevin il beccaccino (struzzo).

Il monumento di cui parliamo è la bellissima statua o colonna della vittoria chiamata Siegessaule.





Eretta come simbolo della vittoria militare prussiana nel 19°secolo, oggi è uno dei centri di attrazione turistica più in vista. La colonna è uno degli esempi più caratteristici del gusto tedesco in epoca imperiale, questo vuol dire un gusto per l'allegoria mitologica e il decoro classicheggiante. Tutte le iscrizioni che percorrono il monumento e i mosaici sul fregio ne sono un chiarissimo esempio.
Oggi la colonna, si trova nel bellissimo quartiere di Tiergarten (con un parco a dir poco stupendo dove d'estate potete fare picnik o semplicemente rilassarvi nel prato a prendere un pò di sole o leggere). Rimane nel centro della rotonda Grosser Stern ( stella grossa): una rotonda dalla quale nascono cinque strade vi portano verso cinque diversi centri di Berlino. Questa rotonda è stata scelta dai nazisti come punto particolare di strategia nel 1938, sostituita alla posizione originale del monumento, di fronte al Reichstag, in Platz der Republik.



Appena si entra dentro il monumento, ove inizia un bellissimo percorso di 281 scalini, troverete tutte le informazioni che volete sul monumento e la storia tedesca durante il periodo pre e post nazista. Inoltre un ORRENDO percorso lungo i diversi monumenti europei più importanti, alcuni sono fatti benissimo, dei modellini direi perfetti, ma altri sono accostati a dei penosissimi souvenir a dir poco vomitevoli! :) 
Appena scesi dalla torre stavamo morendo di fame!! Ci siamo diretti verso Alexanderplatz per mangiare e in piazza ora ci sono i mercatini di pasqua *-* bellissimi! Dopo pranzo io e Ilaria volevamo assaggiare a tutti i costi quel Thè che ogni ragazzo tedesco beve almeno 2 o 3 volte al giorno con delle palline dentro dal gusto buonissimo, ed ecco che il BowTie vi accompagna a conoscere il Mister Bobble, scegliete il tipo di thè che volete, il gusto che volete e poi a scelta le "bollicine".
La sera invece abbiamo mangiato tipicamente tedesco nei mercatini di pasqua, e via di Currywurst Suppe, Bratkartoffeln e birra! <3

Come arrivare???

Indirizzo:Strasse des 17. Juni dalla rotonda Grosser Stern. Fermata della S-Bahn Tiergarten.
Orario di apertura:Solitamente va dalle 10:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì, e il sabato alla domenica10:00-17:00.

Il prezzo:Per salire sulla torre è solo di 3€ per l'intero e 2,50€ il ridotto (che comprende bambini e studenti, la tessera io studio vale sempre!

Architetto: Heinrich Strack!

Vi lascio con le foto della giornata e un saluto! Alla prossima! 
With Love.
K


 La foto classica dei turisti!!! 

 La foto classica dei turisti 2 (idioti)

 Ilaria che cerca di salire 

 Ilaria che abbandona l'impresa!





Alcuni monumenti in miniatura!

 Bollicccciiinnneeeeeeee ** Che bontà!!!! Jasmin greenteeal gusto della mela verde con palline al frutto della passione 


 Quello di Ila: Jasmine Greentee al gusto di limone con topping (palline) passion fruit!


Ecco la fine della serata!!!! Currywurst suppe con Bratkartoffeln e una pils come si deve <3 

Ballando sul tavolo BOMBA... AJAJAJAJAJA para abajo, para abajo, para abajo!! 

 Para arriba, para arriba, para arribbaaaaaa...

Foto fine serata :)

Il prete, la suora con il mestruo e il chirichetto nel lungo percorso verso la statua bionda!

3 commenti:

  1. hello darling, i just love this artistic and fun space you have created here with your blog and i seriously adore your hair;)
    this post reminds me so much of my own trip to berlin, well i never had currywurst and i feel quite ashamed about that haha
    and what are you guys drinking there bubble tea?
    well you got yourself a new follower;)
    love and kiss,mary
    http://maryloucinnamon.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey Honey!!! Yes totally in love with Berlin... I decide to star a blog for all the reasons that u wrote... Its just my life and my journey! My bow tie Journey ajajajaja
      Currryyywwwuuurrrsssttttttttttt amazinggggggggggggggg *-*
      And yes, its a bubble tea...SO GOOOOD!
      I follow you too dear <3
      Kiss

      K.

      Elimina
  2. The law does not actually involve trainers to own qualifications or degree before they can operate a part acropolis
    and lour city is establish at Mohenjodaro, Harappa and Kalibangan.
    When she confronted Clara more or less it, Clara you can displace forrard
    into self amelioration.

    Here is my web site; price comparisons sizegenetics

    RispondiElimina

Hey ciao... Dai, fatti avanti! Lascia un commento, una traccia della tua visita così sarai ricambiato! Al prossimo post.
Kevin


www.nicolaskevin.com