Pier Paolo Pasolini.... Insieme a un Mojito

Buongiorno piccolini Barilla! 


Oggi è stata una giornata decisamente interessante, era da un po' che mi proponevo di andare a vedere la mostra su PIER PAOLO PASOLINI e oggi finalmente ci sono andato! A volte le giornate passate da solo con la macchina fotografica e l'ipad sono molto interessanti... Appena sveglio, dopo una doccia molto veloce, e qualche ritocco sul viso, via per strada... Direzione? Schwules Museum a Mehringdamm... Lo Schwules Museum, come dice la parola stessa tradotta dal tedesco, è il museo omosessuale che ospita sempre delle mostre molto piccole poiché lo spazio non è certamente come quello dei musei del Vaticano!! ma riescono sempre a colpirti... Ahimè non sono riuscito a fare delle foto decenti, non era permesso e allora molto di nascosto ho scattato qualche foto. (Male Kevin, molto male!) La mostra percorreva tutta la sua vita di scrittore, sceneggiatore, poeta e si concentrava su alcuni dei suoi film piu importanti. All'ingresso un paio di "Finocchi" e non è assolutissimamente offensivo, la verdura vera e propria, aprivano la sala dei ricordi con delle dichiarazione rilasciate da noti volti del giornalismo, spettacolo, cinema e letteratura. Questi finocchi fungevano come da filo conduttore, erano su una base di ceramica ricoperta dalla parola finocchio presa proprio dal dizionario, e io suo significato, sottolineando anche l'aspetto omosessuale che ricopre questa parola. Un piccolo televisore mostrava di continuo un corto fatto appunto come omaggio per i suoi 90 anni. Le fotografia della sua morte e il suo corpo trovato a Roma coprivano completamente le colonne nella prima saletta, un po' inquietante, ma dopotutto si parla pur sempre di Pasolini. 




Io sono venuto a contatto con questo genio grazie a Storia del teatro e dello spettacolo, un esame universitario del mio curriculum fatto da uno degli insegnanti più attivi teatralmente, simpatici e anche molto comici se ci si metteva! Spero anche di fare la tesi di laurea con lui. La sala successiva era ricoperta da tanti piccoli quadri che inscenavano il percorso cinematografico dell'autore... Adesso vi lascio alcuni film da vedere: ve li consiglio proprio!

-Accattone
-Medea
-Uccellacci e Uccellini
-Il Decameron
-Salò o le 120 giornate di Sadoma





Dopo aver passato quasi due ore dentro le due stanzette, sono uscito e il sole splendeva ancora su Berlino e il la vista della Brandeburgher Tor da Unten den Linden era spettacolare! Ma prima di tornare a casa il baretto accanto al museo mi ha proprio fermato, sole, Mojito, e gossip. Ciao proprio! Bene...Adesso vi lascio alle foto! Buon venerdì sera!



Drama! Il bar dove sono stato oggi! 

Esatto, l'accoglienza di Mehringdamm non è decisamente delle migliori ahahahah xDD Una delle peggiori stazioni in assoluto!






With Love.
K.

2 commenti:

Hey ciao... Dai, fatti avanti! Lascia un commento, una traccia della tua visita così sarai ricambiato! Al prossimo post.
Kevin


www.nicolaskevin.com