Printemps by DIOR


Ogni anno l'allestimento delle vetrine di uno degli store più famoso di Parigi (oltre al sontuosissimo monumento "Galeries LaFayette" ) viene affidata a un nome noto del mondo della moda che si occuperà dell'allestimento delle diverse vetrine che occupano per lungo una delle via della moda più importanti.
L'anno scorso le vetrine vennero affidate alla maison CHANEL, inaugurate il 10 novembre 2011 da Karl Lagerfeld, direttore creativo di Chanel e Vanessa Paradis. 


Quest'anno anche la maison CHRISTIAN DIOR ha realizzato una collezione esclusiva davvero particolare definendola "Ispirazioni parigine".


Oltre alle classiche borse, al profumo "J'adore", alle stupende porcellane DIOR HOME, e agli abiti che hanno fatto la storia della maison, quest'anno la vetrina è firmata Poupettes, delle bambole di pezza che hanno letteralmente invaso le vetrine dello store per la gioia dei passanti. 11 vetrine ornate da luci, colori contrastanti tra di loro come il rosso, viole e nero.



74 Bambole che camminano per le strade parigine in sontuosi abiti Dior come l'abito da Bar del 1974 e le ultime creazioni del direttore artistico Raf Simons
Alcune osservano altri danzare mentre una band suona un lento per i pochi fortunati in pista, scendono da mongolfiere, vanno a cavallo, fanno un giro nella ruota panoramica e pattinano sul giaccio nei monumenti parigini quali "Opera", "Giardino D'inverno", "Avenue Montaigne", "Cafè de la gare".

Ecco a voi le foto...











Vetrina Dior

L'abito da Bar del 1974 - Christian Dior



Dior2 from Kevin Nicolas on Vimeo.

3 commenti:

  1. Hola Nicolas!
    Qué buen post muñecas y dior.
    Muchas gracias por visitarme en mi blog, tu castellano es excelente por cierto, iba a escribirte en inglés pero supongo que el castellano se te da muy bien.
    Sabes, yo estuve de vacaciones en Venecia el año pasado y me encantó, mucho encanto.

    Lo dicho, gracias por venir a verme aunque no te gusten los gatos.

    Besos gatunos!

    RispondiElimina
  2. Encantados de seguirte bello!

    Víctor Ant y Helen Arbus

    RispondiElimina

Hey ciao... Dai, fatti avanti! Lascia un commento, una traccia della tua visita così sarai ricambiato! Al prossimo post.
Kevin


www.nicolaskevin.com