Berlino #2 Tra memoria e Centri Commerciali

Buongiorno :) 


 Eccomi di nuovo a parlare della settimana passata insieme a 3 animali torinesi... 
Siamo arrivato alla 2°giornata, ossia il 22.02.2012.. Dopo il 21, la bellissima giornata passata insieme tra cultura e cibo tedesco, la nostra guida ha proposto di andare a vedere le zone più note e classiche per i turisti...
 La notte prima eravamo morti!!! La festa è riuscita al 100%, bellissima cerchia di amici, buon cibo, buon vino e chiacchere a volontà! Perciò al mattino eravamo un pò morti come potete vedere dalle foto ecco!
Ma nessuno ci ha impedito comunque di uscire dato che la giornata era anche bellissima! Perciò via sul 134 poi S-Bahn direzione Friedrichstrasse!

Dopo un giretto per qualche spuntino, siamo arrivati proprio davanti alla porta di Brandeburgo! Come sapete tutti ormai simbolo della città. Foto a volontà, sole stupendo, e dato che eravamo in zona... via a vedere (secondo il consiglio di una prof dei balenotti) il "Memoriale per gli ebrei assasinati in europa" (Denkmal für die ermordeten Juden Europas) che occupa l'intera superficie dell'isolato tra le Ebertstraße, Behrenstraße, Berlinerstraße e Hannah Arendt Straße con le sue 2.711 stele in calcestruzzo colorate di grigio scuro... Appena si arriva dalla Brandeburgertor non ci si accorge di quanto sia enorme questo monumento.

Si sviluppa sotto forma di labirinto nel quale oltre a ricordare e rimanere un attimino spaesati tra le sue mura, si vedono bambini che corrono, adulti in mezzo alle mura a scattare foto , e la gente perdersi in mezzo alla superficie di 19.000m². Così abbiamo fatto anche noi!
Appena usciti dal Memoriale abbiamo trovato lungo la strada verso il Bundestag un'altro orsetto Berlinese in realtà 3 orsi! nell'ambasciata americana ahahahaha...

Dopo l'infinito giro per il centro e dopo aver comprato le classiche cartoline via verso: Alexanderplatz! Io vi raccomando il Centro commerciale ALEXA (ce ne stano 1.000 in giro per Berlino ma questo è figo u.u) Ci siamo fermati così per la pausa pranzo a dir poco poco dietetica come tutte le altre <3 vero?

La giornata dopo un bel sonnellinnoooo (fatto sul tavolo del ristorante praticamente) Ci ha portati verso il noto ormai a tuti HARD ROCK CAFè (Berlin) e sulla via abbiamo trovato un bellissimo negozio di giocattoli e addobbi natalizi *-* che emozione trovare al 22 febbraio un albero di natale di dimensioni enorme che circonda tutto il centro del negozio!

E per finire siamo andati a casa tranquilli e beati per riposare un pò per poi uscire alla sera... Se se certo ! Alle 9 appena hanno toccato il letto sono morti tutti!!!
Ecco il risultato di chi cerca di fare sogni tranquilli!

Ci sentiamo alla prossima puntata carissimi! Bacio!
K.

Vi lascio con la canzone che mi ha accompagnato scrivendo il blog e una foto a dir poco divertente!


E se inizia a piovere???? Si salvi chi può! O almeno salvate i Bratwurst!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Hey ciao... Dai, fatti avanti! Lascia un commento, una traccia della tua visita così sarai ricambiato! Al prossimo post.
Kevin


www.nicolaskevin.com